Concorso fotografico, il lavoro in Valcamonica nel XX secolo

Nell’ambito del progetto SIM-Sistema Idroelettrico Minerario di Valle Camonica, gli enti promotori, capofila Fondazione Musil, partner Comune di Cedegolo, Comune di Sellero, Consorzio Forestale Minerario di Valle Allione, con la collaborazione di Ass. P.I.R (Ruralità Post Industriale – Centro3T Sellero), organizzano un concorso a premi aperto a tutti, destinato alle migliori foto scattate nel corso del Novecento, aventi come tema il lavoro, in tutte le sue forme.

turbine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni concorrente ha diritto a presentare un massimo di 5 fotografie, in formato digitale o cartaceo. In questo caso la digitalizzazione, con restituzione degli originali, sarà a cura dei promotori del Concorso.
Le fotografie possono essere consegnate presso la sede del Museo dell’Energia Idroelettrica di Cedegolo negli orari di apertura al pubblico dal 1° Aprile nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica dalle 14:00 alle 18:00.
Le foto digitali possono essere inviate via mail ad: info@sim-vallecamonica.it; correlate da relativa descrizione e provenienza.
La scadenza per la presentazione dei materiali è: fine giugno 2014. La premiazione avverrà entro settembre 2014. Una selezione delle fotografie potrà dare adito ad una o più mostre da tenersi presso il Museo dell’Energia Idroelettrica di Cedegolo o in altre sedi della Valle.